Questo blog Non rappresenta una testata giornalistica in quanto aggiornato senza alcuna periodicità preordinata. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 2001.

Questo blog non è servo di nessuno salvo che delle idee che esprime e che cambiano se qualcuno o qualcosa riesce a convincere l’autore sulla bontà del cambiamento.

Pur esprimendo qualche giudizio Finanza Critica cerca di fornire più cha altro elementi e fatti utili a formarsi un’opinione autonoma e consapevole sul contesto economico-finanziario globale.

L’autore del blog declina ogni responsabilità dall’utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Le informazioni contenute in questo blog sono frutto di analisi e opinioni strettamente personali che possono essere modificate in qualsiasi momento senza preavviso.

Le informazioni, analisi e commenti presenti nei post di questo blog  non sono da considerare, in nessun caso, un’offerta o una sollecitazione all’acquisto o alla vendita di prodotti finanziari, né intendono rappresentare in alcun modo sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all’investimento. Chiunque effettui investimenti prendendo spunto dal contenuto di questo blog lo fa a proprio rischio e pericolo.

Non saranno tollerati commenti offensivi nei confronti di chiunque, palesemente di “disturbo” o che istighino violenza e intolleranza. Andate pure altrove… Saranno invece ben accetti commenti attinenti agli argomenti trattati. Chi commenta si assume la responsabilità di ciò che scrive!

L’autore del presente blog consente la riproduzione parziale dei suoi contenuti, purché se ne citi sempre espressamente la fonte.

Per eventuali errori od omissioni basta una mail!